Questo sito usa i COOKIE

Categoria: Vacanze in genere
Visite: 2472
Condividi

       

   ACQUARI  NEL  MONDO

 

Anche gli acquari, come i bioparchi e gli agriturismi, svolgono un ruolo importantissimo nella crescita e nell’educazione dei bambini e noi de’ ilmionido, sempre attenti alla natura e a tutto ciò che riguarda l’ambiente non potevamo non parlarne, soprattutto in relazione ai bambini e a quanto questi “ambienti” influiscano positivamente sulla loro crescita.

Visitate dunque gli acquari e portateci i vostri figli!

Cercate (se potete) di organizzare la vacanza in luoghi che includano anche un bioparco con/ed un acquario.

Sarà piacevole, rilassante ed estremamente interessante, per approfondire  la conoscenza di un mondo sommerso ricco di mistero, ma ancor più di fascino.

Ai visitatori (grandi e piccoli) incuriositi o appassionati del genere, vengono proposte visite guidate con veri e propri percorsi sottomarini (in alcuni acquari è possibile anche fare immersioni subacquee guidate), centri didattici, tra vasche gigantesche e/o tunnel con scenari davvero emozionanti  e suggestivi, sia per gli occhi che per il cuore.

Si possono vedere da vicino centinaia di specie di pesci e di vegetali in un habitat, ricostruito e ricreato ad hoc, per poterne ammirare e studiare le caratteristiche certo, ma anche e soprattutto per avvicinarsi a questo particolare e sorprendente mondo, in maniera responsabile.

Gli acquari coniugano sicuramente didattica (quindi educazione) e divertimento, per cui portare i ragazzi in visita in questi bellissimi luoghi vuol dire dare loro un’opportunità di grande valore.

Tutto è studiato per far conoscere meglio ed in modo più approfondito le relazioni che intercorrono tra l’uomo e la natura, per rispettarla certo, ma anche per amarla di più.        

Condividi
comments