Questo sito usa i COOKIE

Categoria: Uomo e Animali
Visite: 3057
Condividi

Allevare un animale

Adottare” un animale ed allevarlo in casa, molto spesso può rivelarsi difficoltoso,in quanto non si è capaci di fronteggiare i piccoli e/o grandi problemi che,inevitabilmente,si presentano.
Quanto deve mangiare? Come educarlo? Come capire il suo linguaggio? Come allevarlo nella maniera più sana e corretta? Come abituarlo alla vita in nostra compagnìa?
Noi de “Il mio nido” proviamo a darvi qualche suggerimento utile in merito al gatto, al cane, agli uccelli (sia da gabbia che da voliera) ed infine una parte la dedicheremo ai piccoli roditori, criceti e conigli, animali questi meno consueti, è vero, però in grado di dare altrettante soddisfazioni.
Non c’è dubbio che gli animali da compagnia giochino un ruolo determinante nella riduzione dei problemi dovuti al ritmo e al tipo di vita della società odierna. Essi hanno anche un’importante funzione formativa per i bambini, perché li aiutano a sviluppare la capacità di dare e ricevere affetto e promuovono in loro il senso di responsabilità verso gli animali.
Esistono molti casi che dimostrano i benefici prodotti dalla presenza di un animale domestico anche nei bambini portatori di handicap.
Condividi
comments