Questo sito usa i COOKIE

Categoria: Uomo e Animali
Visite: 1954
Condividi

 

Animali  e  igiene

 

Quando si hanno animali in casa, è buona norma non solo svolgere semplicemente un’accurata pulizia, ma occorre  fare di più, e cioè anche disinfettare, per evitare la diffusione di infezioni.

Come procedere quindi?

Ma soprattutto, quali prodotti usare?

Se è vero che ogni disinfettante, antiparassitario o antibatterico riporta nell’etichetta quali “organismi” va a debellare, è vero anche che se si chiede un parere ad un esperto, male non fa e si è più tranquilli.

Molte volte è utile parlarne proprio con il veterinario che consiglierà il detergente adatto (ce ne sono talmente tanti in commercio!) sia per gli animali che si hanno in casa e sia per le persone della famiglia, ma soprattutto per essere sicuri del risultato e garantirne davvero l’efficacia.

La bacinella poi che si è soliti usare per disinfettare spugne, spazzole, panni e quant’altro, deve essere pulita e disinfettata a sua volta molto spesso, per lo meno una volta al giorno.

Inoltre il detergente disinfettante non va solo versato e lasciato agire per un po’ di tempo, prima di essere risciacquato (i tempi di solito sono riportati nelle confezioni), ma va  strofinato molto bene per rimuovere quanti più microrganismi possibili.

Seguire questi semplici accorgimenti, ci fa vivere e “con-vivere” serenamente in casa, (anche con i bambini), insieme ai nostri amici a quattro zampe.

 

Condividi
comments